
Dott.ssa
Andrea Griggio
Sono la Dott.ssa Andrea Griggio, Psicologa Clinica, laureata con 110 su 110 con Lode presso l'Università degli Studi di Padova, iscritta regolarmente all'Ordine degli Psicologi del Veneto (N. 9312)
Ho frequentato e concluso il Master sulla "Consulenza tecnica e perizia psicologica" nei casi di separazione e divorzio.
Utilizzo l’approccio terapeutico EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), una tecnica per rielaborare velocemente gli eventi traumatici.
Sono specializzata, con 90/90, in Psicoterapia Familiare- Relazionale.
​
La psicoterapia è un intervento finalizzato a risolvere i problemi psicologici dell’individuo, della coppia e della famiglia. Vengono utilizzate tecniche che mirano all’analisi del problema e all’identificazioni delle componenti per arrivare alla soluzione. La Psicoterapia Sistemico-Relazionale, in particolare, privilegia l’analisi dei problemi collegati alle esperienze vissute e ha per suo specifico interesse lo studio dell’individuo inserito nella rete delle sue relazioni più significative (familiari, amicali, sentimentali, sociali, lavorative). Tutto il percorso, costituito da sedute di lavoro, avviene in un processo di collaborazione tra il terapeuta e chi chiede l’intervento. Grazie a questo orientamento si possono effettuare sedute individuali, di coppia e familiari.

Professionalità
al vostro servizio
Curriculum
2009-2011
Laurea triennale in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali
2012-2013
Laurea Magistrale in Psicologia Clinico Dinamica
2015
Master sulla Consulenza Tecnica e Perizia Psicologica nei casi di separazione e divorzio
2014-2018
Scuola di specializzazione in Psicoterapia Familiare Relazionale presso l'Itituto Veneto di Terapia Familiare
2019
Eye Movement Desensitization and Reprocessing